Batteria

La batteria è la base del ritmo e quindi è lo strumento a cui fanno riferimento gli altri musicisti per seguire il tempo. E' uno strumento istintivo, divertente e sviluppa la coordinazione, l' indipendenza degli arti e la fantasia.

Il percosrso di studio prevede diverse fasi: -nella prima si inizia con l' impostazione delle mani e della giusta posizione sul set poi si passa all'uso degli arti inferiori e poi a coordinare tutto il corpo per suonare la batteria senza tensioni ed esprimersi nei vari generi musicali.

Si parte da ritmi più semplici per poi arrivare progressivamente ad accompagnare brani più complessi e ritmicamente articolati.

Il corso è adatto per adulti e bambini; pur studiando le diverse tecniche per suonare al meglio la batteria si cerca di dare spazio alla creatività, alla fantasia, all' attitudine e alla personalità dell' allievo.

Contact us

Per ulteriori informazioni:

  • Fisso: 0744.1950104
  • Cel: 334.9802716

Connect with us

Siamo nei principali Social Network!

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.