Elvys Damiano

Insegnante di: Chitarra, Musica d'insieme

Chitarrista e polistrumentista, nasce nel 1983 ad Ascoli Piceno. Fin da 

piccolo si ritrova in un ambiente musicalmente stimolante grazie al padre, Pasquale Damiano, insegnante di musica.

All'età di 7 anni possiede già le basi di batteria, tastiera, basso e chitarra. Negli anni la passione per la chitarra prendere il sopravvento ed essa diventa lo strumento favorito. Si forma, oltre allo studio personale, frequentando l'Università della Musica di Roma, la Lizard di Fiesole ed alcuni insegnanti privati tra cui Giacomo Anselmi, noto chitarrista del centro italia.

Partecipa a diversi seminari e master class tra cui quelle di Massimo Varini e Scott Henderson. Numerose sono le esperienze live maturate negli anni (pop, rock, metal, musica d'autore, collaborazioni con orchestre d'archi), che hanno consentito un ottimo sviluppo dell'orecchio musicale, anche per quanto riguarda la ricerca sonora. Attualmente è in forze in 2 progetti di musica inedita, i Kerosene ed i Subliminal Crusher.

Contestualmente porta avanti lo studio di altri strumenti (basso e batteria in particolar modo), soprattutto per poter meglio capire ed affrontare le dinamiche di insegnamento della musica d'insieme, e lo studio di arrangiamento e fonia, altra grande passione che l'ha portato a collaborare con diversi gruppi ed artisti nella realizzazione di album in studio. Nel 2012 abbraccia il progetto Musical Academy come insegnante di chitarra, musica d'insieme e fonico di studio.

Contact us

Per ulteriori informazioni:

  • Fisso: 0744.1950104
  • Cel: 334.9802716

Connect with us

Siamo nei principali Social Network!

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.