Monica Perni

Nata a Roma nel 1973, nel luglio ’97 si Laurea in Pedagogia presso l’Università La Sapienza di Roma

 con la Tesi “ Danza e Comunicazione non verbale”.

Inizia lo studio della danza classica, a Terni, presso la scuola riconosciuta dalla Regione Umbria diretta dalla Prof.ssa BOSSONE e supera, con profitto, nei vari anni gli esami di fine corso.

Nel 1987 partecipa al "Premio Internazionale BEATO ANGELICO per la Danza" presso il teatro Margherita di Genova e risulta 2a classificata nella sezione juniores.

Nel 1990 partecipa al concorso "Bolzano Danza" con un passo a tre di flamenco risultando vincitrice e chiamata a rappresentare l'Italia nella rassegna a Bourges in Francia

Dal ‘89  partecipa a corsi di perfezionamento di modern-jazz tenuti  da Steve La Chance,  Andrè De La Roche, Silvio Oddi e di classica tenuti dai maestri Astiè, Kalimov e Raffaele Paganini e proprio da Paganini è ingaggiata per 2 spettacoli del musical “Danzando sotto la pioggia”.

Nel giugno 1992 si diploma alla Scuola di danza di Terni diretta dalla prof. Bossone, interpretando come passo d'Addio il Pas de deux del Don Chisciotte.

Dall'ottobre 92 a Roma, presso la scuola di Renato Greco, frequenta corsi di danza classica tenuti da Margherita Trajanova, già 1a  ballerina del teatro dell’Opera di Sofia e maitre du ballet.

Nel febbraio '93 è ingaggiata dall’ “Associazione Teatrale Poiesis di Roma”, diretta da Luigi Di Majo, per l'opera "La contessina Julie" e a maggio partecipa al XVIII Festival Europeo "Tersicore d'oro", indetto dall'Accademia Internazionale Medicea di Firenze.

Nel luglio ‘94  partecipa al corso di perfezionamento di  modern-jazz  tenuto da  Debby Allen, 1a ballerina americana e famosissima "Lidia Grant" della serie TV "Saranno famosi".

Nel giugno '97 partecipa alle finali del IV Concorso di Danza "Momenti Magici" risultando 1a nella sezione Moderno Seniores con la sua coreografia "Unforgatable" e classificandosi al 2o posto nella categoria Classico Seniores.

 Nell’ aprile ’99  rappresenta l’Italia al Festival Internazionale Di Praga in Cecoslovacchia.

Si perfeziona nell’Insegnamento della Propedeutica e della Danza Creativa presso la scuola di Stefanella Testa, insegnante dell’ Accademia Nazionale di Danza.

Contact us

Per ulteriori informazioni:

  • Fisso: 0744.1950104
  • Cel: 334.9802716

Connect with us

Siamo nei principali Social Network!

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.